Per 6 anni, ogni estate Ugo arrivava da noi. Era solo una vacanza: qualche giorno lontano da casa, poi tornava dalla sua amata umana.
Questa volta è diverso.
Questa volta Ugo non è in pensione. La sua umana non c'è più e lui è rimasto solo.
È un gatto che ha sempre conosciuto l'amore. Era il piccolo di casa, seguito con grande attenzione, coccolato, controllato scrupolosamente dal punto di vista veterinario. Non gli è mai mancato nulla, soprattutto l'affetto.
Oggi lo vedi guardarsi intorno, spaesato. Sta cercando di capire perché la sua vita sia cambiata all'improvviso.
Ugo ha solo 6 anni, è in salute e ha ancora tantissimo da dare. Ha bisogno di qualcuno che gli faccia capire che, anche se il suo mondo è crollato, può ancora sentirsi al sicuro. Può ancora essere il piccolo di casa.
Vorremmo tanto che la prossima volta che Ugo varcherà una porta sia quella di una nuova casa.
Perché un gatto che è stato così tanto amato merita di continuare a sentirsi speciale. Sempre. 🧡🐾