Easy

6 anni

Easy è una grigiona di 6 anni, fino a qualche tempo fa in forze nella Guardia di Finanza e poi congedata per l'insorgere di un problema di salute.
Easy ha una meningoencefalomielite immunomediata, ovvero una infiammazione a cervello, meningi e midollo spinale indotta da un'alterata risposta immunitaria.
Attualmente sta rispondendo benissimo alla terapia cortisonica (si tratta di darle una pastiglia ogni due giorni, quindi gestibilissima da casa) e sta facendo una vita normalissima: Easy adora nuotare, fare lunghe camminate, giocare, farsi coccolare....è un cane meraviglioso ed estremamente intelligente.
Con il tempo la sua malattia potrebbe addirittura non dare mai problemi o potrebbero insorgere sintomi neurologici riguardanti la deambulazione che, alla comparsa, sarebbero valutati ed affrontati con integrazioni di terapia. La malattia non vi deve spaventare, basta monitorarla ed avrete sempre il supporto della nostra clinica e della nostra veterinaria Chiara.

Ripetiamo, Easy è un cane eccezionale: al primo impatto si conosce una versione di lei timida, chiusa e selettiva, ma una volta conquistata si apre un mondo di emozioni uniche, come lo è lei.
Ovviamente è richiesto del tempo da passare con lei prima di poterla adottare, tempo da trascorrere in affiancamento con chi per lei ora rappresenta serenità e sicurezza, tempo necessario a creare quel legame estremamente necessario per Easy per fidarsi ed affidarsi.

Easy non è per tutti, non possiamo negarlo...ma chi saprà rispettare i suoi tempi e spazi troverà in lei una compagna di vita formidabile.

È ora, e non un domani, il tempo di venire a conoscerla e ad aprirle il vostro cuore ❤️